Vai a

 

::  HOME
::  ELENCO INSEGNANTI
::  ELENCO LUOGHI


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi sono:

 

Mi chiamo Melania Lugli e sono nata il 26 maggio del 1977. Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta. Pratico Hatha Yoga dall’età di cinque anni, essendo mia madre un’insegnante di Hatha Yoga che tra le prime a Reggio Emilia ha approcciato a questa disciplina, già agli inizi degli anni Ottanta.
Ho frequentato successivamente la palestra Panax del maestro Bruno Baleotti di Bologna, conseguendo il diploma di insegnante di yoga. Ho contemporaneamente partecipato a seminari di Hatha Yoga, Anusara Yoga e Ashtanga Yoga, trovando tali tecniche diverse interessanti, ma giungendo sempre a preferire praticare il metodo parynama fondato dal maestro Bruno Baleotti, riscontrando come esso fosse sia più affine alla mia formazione ed alle mie convinzioni, sia decisamente più efficace rispetto ai benefici psico-fisici ottenuti.
Ho frequentato corsi di Tecniche di rilassamento e Training Autogeno e conduzione di gruppi. Tuttora frequento le lezioni tenute da mia madre, la maestra Rosanna Mainini, a sua volta storica allieva del maestro Bruno Baleotti, che mi permettono di continuare assiduamente ad apprendere e sperimentare su me stessa, per mantenere quel “doppio ruolo” allieva-insegnante che percepisco come un prezioso supporto all’insegnamento di questa profonda ed appagante disciplina.

 

Contatti:

 

melanialugli@scienceandmethod.org

Tel. 0522333000
Cell. 3291724618